giovedì 17 dicembre 2020

Il senso del Natale



   Negli ultimi anni abbiamo vissuto una sorta di distanza dal clima natalizio: spesso ho letto che il natale con tutto l'ambaradan era quasi un fastidio. 
   Giornate caotiche da lasciare al più presto alle spalle e tutto per i cambiamenti che le feste hanno subito nel corso degli anni. 

   In passato si viveva il Natale in semplicità: contavano la spiritualità e la riunione familiare, questo era lo spirito natalizio. Non c'erano le corse sfrenate ai regali sempre più mirati, i menù da grandi chef e  gli allestimenti scenografici che, se da un lato hanno acceso più luci sul palcoscenico natalizio, dall'altro hanno complicato i preparativi rendendoci stanchi già prima di cominciare i festeggiamenti. 

   Forse il virus ci restituirà quel Natale  di nostra memoria? Forse il virus ci farà riflettere sul senso vero di una festa condivisa in tutto il mondo: la celebrazione della VITA! ❤

   Con la speranza che la vita riprenderà quella normalità spesso non apprezzata, vi auguro di trascorrere un sereno Natale che nell'intimità sarà più autentico e virtuoso.

                                                              Buone Feste



4 commenti:

  1. Ciao, provo a lasciare un commento, vediamo se lo accetta, non sono riuscita nel post precedente.
    Concordo con quanto hai scritto, siamo andati fuori misura col Natale.
    Non mi piace la situazione che stiamo vivendo, l'idea però di faticare meno per molte cose, sì, la gradisco.
    Serene feste a te e famiglia.
    Marirò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara Marirö ricambio di cuore!
      Annamaria

      Elimina