lunedì 17 giugno 2013

Attesa

                              

   E' come se non avessi ispirazione in questo momento, cerco cerco, ma non so cosa mi stia succedendo. Sono alla ricerca di un bagliore, un piccolissimo lampo di luce, di quella luce che accende la fantasia e la voglia di fare, in questo caso la voglia di scrivere un qualcosa per cui valga la pena soffermarsi a leggere. Parlare di argomenti politici, oh per carità ne siamo bombardati ogni momento, ora è giunto persino il "Decreto del fare" speriamo che sia la volta buona e che conoscano la vera accezione del verbo.
   Ci sarebbero le notizie di attualità, ma spesso non sono liete, troppe tragedie luttuose e sopraffazioni, ah che società! E' come se l'umanità avesse deciso di azzerare tutto: quando si tocca il fondo della malvagità l'unica via d'uscita è un colpo di spugna che lavi via ogni cosa per ripartire da capo. La storia questo c'insegna: l'azzeramento totale per la ripresa in tutti i campi, economici, sociali, culturali, però quest'argomento è triste e non è di buon auspicio all'inizio di una nuova settimana. Leggevo, comunque, che noi italiani non abbiamo la forza di opporci e che siamo votati alla sopportazione; sì manifestiamo, reagiamo, ma alla fin fine aspettiamo un'altra chance e ne diamo a coloro che ci guidano: in fin dei conti non siamo dei rivoluzionari e dalle parole passare ai fatti ce ne corre.
 Allora che dite questo Decreto del fare, funzionerà? Mi fermo qui sul verbo "fare", un verbo adatto a molti significati, nello specifico sappiamo bene in cosa si dovranno adoperare ed io come per incanto ho ritrovato la mia voglia di fare, nel senso scrittorio.

8 commenti:

  1. Vorrei che il tuo ottimismo ci contagiasse tutti, amica mia dolce e che quel FARE ti ubbidisse in tutti i campi personali, politici e sociali. Lo vorrei tanto e te lo ripeto con un affettuoso abbraccio.
    grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto sei cara, che ho fatto per meritarmi un'amica come te? Non sono così speciale e la tua presenza mi riempie il cuore di gioia. I tuoi auguri per me, io li estendo a te di vero cuore.

      con infinito affetto
      annamaria

      Elimina
  2. Ciao Annamaria!
    Lo spero tanto cara ... E' ora che si diano da fare per noi e solo noi di che di chance ne abbiamo distribuite anche troppe e' tempo di fatti concreti ora!
    Un abbraccio ti auguro la buona serata
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo stanchi, Claudia, siamo veramente stanchi.
      Grazie, cara, un bacione.
      annamaria

      Elimina
  3. Mai mollare..ma a me la forza manca...troppo delusa da tutto.....^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La delusione porta allo sfinimento, cara Carla, hai ragione, ma non possiamo lasciarci abbattere.
      Un abbraccio
      annamaria

      Elimina
  4. Buon giorno, cara amica.
    Io sono pessimista.
    Gli italiani sono esattamente come da te descritti. Lo diceva già Guicciardini.
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Molti di noi stanno abbandonando le speranze, ma che accadrà? La storia non è cambiata, e sono passati secoli su secoli.

    Ricambio di cuore, carissima.
    annamaria

    RispondiElimina