giovedì 11 gennaio 2018

Caro 2018

                           Risultati immagini per buoni propositi 2018


  E siamo nel nuovo anno, nuovo nel senso che ha cambiato il numero finale portandosi appresso tutti i vecchi errori e orrori; ma il numero ci conforta in una sorta di buon auspicio: col diciassette non ci sentivamo tranquilli, temevamo uccellacci neri sulle nostre teste. Povero 17 non ha goduto e non gode da taluni di simpatie!
    Gli errori e orrori sono un bagaglio difficile da abbandonare, come smaltirlo? Nessuno si prende l'onere di farli sparire in un compostaggio riutilizzabile, anche se da certi rifiuti nascono meraviglie. E qui sta il punto la volontà di operare per il bene, in quanto la musica è sempre la stessa: "Come ingannare chicchessia, come annientarlo a proprio vantaggio?"
   Ma dall'altra parte sguardi fiduciosi ci annunciano che col nuovo anno siamo sotto la buona stella, le profezie sono a favore di quasi tutti i segni; avremo un Anno speciale dal punto di vista lavorativo, incontreremo il grande amore, godremo di ottima salute, tutte faccine sorridenti per noi! E i problemi che ci portiamo appresso, quelli chi li risolve? Ma diamine quanto pessimismo, i nostri governanti col 2018 sulle teste sono diventati ragionevoli, gli preme sino a marzo di dare almeno il dieci in meno di quel pessimo che ci elargivano!
   Signori cari le votazioni incombono e tra l'altro ci tocca farci asfissiare dai monologhi continui volti al convincimento e all'assoggettamento delle folle. Tre mesi, solo tre mesi, 90 giorni di pietre scagliate fra di loro politici, l'uno è meglio dell'altro, ognuno di loro vuole il meglio per la comunità e si stupisce che l'altro abbia fatto quello che ha fatto perché lui non si sarebbe comportato così se gliene avessimo dato potere. Ma come, c'era lui prima di Tizio e la musica era la stessa: Caio al tempo, quando ne aveva facoltà, non fece nulla per migliorare le cose, le peggiorò e se ne approfittò e poi ci viene a dire che Tizio, il suo rivale, non si è prodigato, ha frodato, ha ignorato e lui Caio, il senza peccato, che faceva quando ne aveva potere?
   Ora tocca a noi mettere ordine nel caos, il 2018 è a favore: ci vuole bene e ci ha mandato un raggruppamento di stelle; sono tutte buone, impegniamoci, non soprassediamo, non lasciamoci condizionare dalle promesse, diamo una svolta, siamo più solidi e compatti per dare un futuro a questi giovani e a quelli che verranno.
   Il nostro Paese è in cima ai desideri degli abitanti della terra, l'Italia è ambita per la sua Arte, per le sue bellezze architettoniche e paesaggistiche, per la cultura culinaria; siamo un concentrato di bellezze che non si trova da nessun'altra parte nel mondo, ove se c'è l'uno, manca l'altro.
   Non lasciamo che il caos attuale offuschi le nostre meraviglie e soprattutto che coloro che, ci guardano con desiderio, facciano del nostro Paese terra di conquiste. Non facciamo in modo che si torni al colonialismo e non dimentichiamoci dei secoli di occupazione che stravolsero l'Italia.
   Non scordiamo il sangue versato per cacciare via gli usurpatori che volevano cancellare la nostra cultura, il nostro credo e i nostri valori. Possiamo ripulire il volto della nostra nazione a vantaggio non solo dei nostri abitanti, ma anche di coloro che, nel rispetto delle regole, desiderano trasferirsi da noi in uno scambio culturale che accresce il progresso.
   La nostre indole è per l'accoglienza, ma per accogliere occorrono buoni propositi; ecco il 2018 potrebbe essere un trampolino per le buone regole, non tutte assieme: nessuno ha la bacchetta magica, ma già partendo da qualcuna, ben fatta, vedremo la differenza!

4 commenti:

  1. ciao Annamaria,
    innanzitutto felicissimo 2018, spero tu abbia passato ottime feste.

    mi fa piacere leggere che il nuovo anno sia sotto una buona stella per quasi tutti i segni, spero anche per il mio (vergine)

    dici bene, non ci resta che sperare arrivi il prima possibile il 4 marzo, le campagne elettorali sono stressanti oltre modo

    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambiando gli auguri, ti do il bentornato! Anch'io sono della vergine e chissà se anche tu sei per la precisione, per il tutto al suo posto? Poi noi della vergine sappiamo tollerare e ascoltare, ma sappiamo anche esplodere dopo aver tanto sopportato.
      Certamente dopo il quattro marzo finirà lo stress elettorale, ma non quello politico che ci toccherà.
      Buona serata, ricambio l'abbraccio.
      Annamaria

      Elimina
  2. Un caro saluto, Annamaria!
    Uno dei propositi del 2018 è quello di non far morire il blog.
    zena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero e purtroppo la blog sfera langue! Grazie, Zena per il passaggio, un abbraccio!
      Annamaria

      Elimina