mercoledì 14 gennaio 2015

Quirinale, centro culturale.



                    
   

   Ho appreso una notizia interessante, per fortuna non vi sono soltanto quelle avvilenti. Una proposta: trasformare il Quirinale in Centro Culturale, lasciando la Presidenza e relativi uffici, adibire il Quirinale a Museo della cultura che ripercorra i 3000 anni di storia nazionale con opere artistiche a rotazione. Ma non solo: oltre alle mostre, occuparsi anche d'innovazione tecnologica, di musica, spettacoli, design e attività creative, un fermento culturale ad ampio raggio accessibile anche ai diversamente abili. 
   I 4000 musei presenti in Italia non sono centralizzati come il Louvre o il British dove all'interno non vi è solo esposizione artistica, quindi un richiamo anche per chi vede l'arte con distacco. 
   A questa proposta, che richiede un forte impiego di risorse economiche, hanno risposto persone tanto interessate al progetto da volerlo finanziare. 
   Auguriamoci che finalmente ci sia una svolta positiva per la nostra Nazione: l'arte è il nostro fiore all'occhiello, diamole il giusto lustro.

4 commenti:

  1. Ciao annamaria!
    L'ho sentita anche io stamattina in tv durante un'intervista a Rutelli che "spinge" questa iniziativa affinché vada in porto,io ne sarei felicissima,finalmente qualcuno che ci pensa!
    Buona serata cara amica,ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'iniziativa che procura gioia, hai ragione cara amica. Chissà come andrà a finire, da noi le lungaggini e altro spengono le miglior idee.
      Buon fine settimana
      con affetto
      Annamaria

      Elimina
  2. Finalmente sarebbe qualcosa di positivo, cara Annamaria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che sia proprio così, carissima.
      Buon inizio settimana,
      un abbraccio.
      Annamaria

      Elimina