martedì 30 dicembre 2014

BUON ANNO!

           



   Ci siamo: manca poco all'addio del 2014 e come ogni anno tiriamo le somme sull'andamento che ci ha visti partecipi. Sarebbe superfluo menzionare tutti i disastri, gli scandali, i percorsi politici, le promesse ventilate, la povertà dilagante, gli omicidi efferati, in due parole le brutture di questa società. Sarebbe superfluo in quanto tutti noi ne siamo a conoscenza e siamo stanchi, molto stanchi, per di più non facciamo in tempo a rilassarci che apprendiamo tragedie che straziano l'anima.
   Ma l'anno trascorso è stato solo questo? No! La vita è anche impegno dei volontari al servizio dei tanti bisognosi, impegno dei medici nei luoghi dove la morte appare all'improvviso, impegno dei tanti ricercatori, impegno di chi dona la sua vita all'altro nel tentativo di recuperarlo, impegno di chi tenta il tutto per tutto per aiutare chi soffre e impegno di chi fa il possibile per cambiare questo sfascio sociale: anche chi si batte per un solo ideale, si mette al nostro servizio.
   Vi auguro un nuovo anno più concreto, più partecipe, più onesto; in due parole più tutto o quasi e soprattutto un 2015 in salute: diversamente la vita prenderebbe risvolti diversi.
                       
                                                                 A TUTTI!
                                                   
                                       
           

7 commenti:

  1. Ciao annamaria!!
    Grazieeee, confido nella speranza di una vita migliore per tutti,sopratutto per chi sta peggio di noi, donare agli altri sempre,qualsiasi cosa va bene anche un sorriso e un po' di compagnia per chi è solo è vita!
    Buon anno di gioie,ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Carissima Annamaria, auguro anche a te un anno nuovo ricco di salute e serenità e mi unisco alle tue riflessioni. Che sia il meglio e il bene a emergere in questo 2015!
    Un abbraccio
    Marirò

    RispondiElimina
  3. Ringrazio le care amiche che hanno commentato, alle quali rinnovo gli auguri di vero cuore.
    Buona domenica, un abbraccio.
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. Buon anno, cara!
    E che le tue splendide parole siano un auspicio.

    RispondiElimina
  5. Buon anno nuovo e un grande abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, ricambio affettuosamente.
      annamaria

      Elimina