lunedì 21 luglio 2014

Buone vacanze

   

   Amici, è il momento di staccare la spina dalla quotidianità e il web rientra in queste consuetudini. Io, è da un po' che non dedico sufficiente tempo a questo spazio, incombenze varie non me l'hanno permesso, incombenze piacevoli: i nipotini gioia del mio cuore. 
   E' come tornare indietro nel tempo a quando ero a contatto con i bambini, con i miei pargoletti, che m'impegnavano tantissimo, ma in cambio mi donavano tenerezza e amore, lo stesso che donavo io a loro.    
 Come si fa a sopprimere un'innocente vita? Quando apprendo notizie di bimbi uccisi, violentati, assoggettati in turpi macchinazioni, o privati della loro infanzia, mi si contrae il cuore. Recenti sono i fatti in Palestina e in Israele, terra che sarebbe dovuta essere avulsa dall'odio insanguinato, la "Terra Promessa" biblica. 
    Siamo nel periodo estivo e occorre alleggerire la mente da questi tristi pensieri e cercare di ricaricarci, andando in vacanza se è possibile o semplicemente facendo altro: mare, natura, passeggiate, letture, sana convivialità familiare; il prossimo autunno dovrà trovarci in forma: ne abbiamo di situazioni dure da affrontare! 
   E speriamo che torni la pace, là dove c'è guerra; lo so, lo so che i problemi atavici non si risolvono così, con uno schioccare di dita. Di problemi ne abbiamo tanti, potremmo dire che non ci facciamo mancare nulla, ma così va il mondo: occorre guadagnarsi la sopravvivenza e questo accade fin dall'inizio dei tempi. 
Con questi presupposti, come si fa a ignorarli, vi auguro intensamente,


                 BUONE VACANZE 

15 commenti:

  1. Serene vacanze Annamaria...di vero relax e gioia insieme alla tua famiglia,
    un abbraccio e a presto
    lella

    RispondiElimina
  2. cara Annamaria,
    riposati/rilassati/divertiti/distraiti ;)
    buona vacanze anche a te, a presto

    TADS

    RispondiElimina
  3. Ciao annamaria!!
    Grazie cara,buone vacanze anche per te,ultima settimana di lavoro e poi ferie fino a settembre...meraviglia eheheheh
    Rilassati più che puoi e divertiti fino all'esaurimento delle pile
    Un abbraccio affettuoso,a presto!

    RispondiElimina
  4. Condividendo il tuo pensiero, ti auguro buone vacanze!

    RispondiElimina
  5. Ringrazio i cari amici del gradito passaggio e spero che queste vacanze possano decollare: il maltempo non dà tregua, anche quando pare voglia farlo ricomincia a essere rabbioso. Gli albergatori hanno perso un miliardo di euro e noi speriamo di poterci rilassare al sole per approvvigionarci di Vitamina D.
    Buon proseguimento a TUTTI di vero cuore.

    RispondiElimina
  6. non vedo il mio commento lasciato ieri, forse è in attesa di approvazione, non so. E comunque buone vacanze, Annamaria. Trascorrili con serenità, salute, affetti e momenti belli. Ciao,
    Marirò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho la moderazione, cara Marirò, è questa piattaforma che a volte è dispettosa, tra l'altro non so come risolvere i problemi tecnici.
      Ti ringrazio e ricambio di vero cuore, con la speranza che quest'estate possa decollare: pare autunno.
      Un abbraccio e a presto.
      annamaria

      Elimina
  7. Stasera io e mia moglie abbiamo incontrato una sua "amica di viaggio" di dove abitavamo prima: una badante Ucraina che prendeva lo stesso autobus di mia moglie. Ci ha raccontato che in Ucraina muoiono persone ogni giorno, a decine. Una vera guerra civile. Richiamano i giovanissimi, diciottenni impreparati mandati allo sbaraglio... e non tornano più. Non si parla più molto dell'Ucraina. Non so perché. Forse storicamente fanno più "audience" Israele e la Palestina. Forse all'occidente non interessa più di tanto "rompere le scatole" alla Russia. Poi ci sono le "guerre dimenticate" in Africa. Guerre che da anni mietono migliaia di vittime innocenti.
    La terra non è un posto tranquillo. L'uomo non è affatto un "buon" animale. E' un essere fondamentalmente sanguinario, anche se a noi, fortunati a vivere in un paese che, almeno sul suo suolo, non vede una guerra da 60 anni, non sembra.
    Sì, buone vacanze cara Annamaria, cerchiamo di staccare un po'...

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanta verità nelle tue parole, e ogni volta mi torna in mente una frase di una mia conoscente: "La pace non è di questo mondo!" Peccato, è un vero peccato, potremmo vivere diversamente e invece l'avidità di possesso di ogni cosa fa calpestare le vite umane.
      Ricambio di cuore.
      annamaria

      Elimina
    2. ... chissà se è di un altro (mondo)! :-D Non ci è dato di saperlo. Ma di questo... no, no di certo! ;-)
      Spero che le tue vacanze stiano procedendo nel modo più felice o almeno sereno! :-)

      www.wolfghost.com

      Elimina
    3. Io invece credo ci sia quell'altro mondo ed è questo che mi conforta. Ognuno ha il suo credo, è difficile credere a qualcosa che non vediamo, molto difficile, ma la fede può.
      Le mie vacanze vanno bene, sono in una località di mare, quella che frequento da un bel po' di tempo, ma non dimentico di tanto in tanto di affacciarmi sul web.
      Buona giornata.
      annamaria

      Elimina
  8. Ciao Annamaria, appena tornata da 3 settimane di mare ti dirò che stare a casa senza dover (ancora per una settimana) andare in ufficio è uno dei lussi che preferisco. Andare via è bello, ma lo è altrettanto tornare (e ritrovare gli amici!)...un abbraccio e buone vacanze a te con i meravigliosi nipotini! a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata, carissima, e grazie per essere passata. Sai anch'io poi desidero rientrare e ritrovare il mio mondo, i miei affetti, quella routine che ci appartiene e alla quale siamo affezionati, comunque vadano le cose.
      Buon rientro al lavoro, sicuramente sarà dopo ferragosto.
      Un bacio
      annamaria

      Elimina
  9. Carissima buone vancanze! Anche io non posto da molto per cause varie. Ho riaperto il mio blog di prosa. Se avrai tempo più avanti ti aspetto da queste parti: http://ethelwriter.wordpress.com/

    Bacioni ^^

    RispondiElimina
  10. Bentornata, carissima. Appena potrò sarà un piacere, per ora non ho ancora ripreso, passo solo a leggere i commenti. Sono ancora alla mia casa al mare, dove c'è meno tempo. Grazie, buona giornata.
    Un abbraccio
    annamaria

    RispondiElimina