sabato 7 aprile 2012

Buona Pasqua

    

         


   Il cielo si oscurò, la terra tremò, un vento furioso sibilò minaccioso, le acque dei fiumi si ritirarono, gli uccelli volarono all'impazzata e gli animali corsero furiosi; un boato squarciò il cielo e i presenti ebbero paura, allora tremanti dissero: "Costui era veramente il figlio di Dio!"
   Ebbero paura anche i sacerdoti del tempio, i saggi, coloro che asserivano di conoscere la verità; ebbero paura a tal punto che fecero sorvegliare il sepolcro da alcuni soldati romani, ma non vi sono ostacoli per il Signore. I saggi dell'epoca temevano di essersi sbagliati e non volevano perdere il loro prestigio dinanzi al popolo tutto. Nonostante ci fosse una lastra di pietra pesante e due soldati a guardia del sepolcro, il corpo di Gesù non fu trovato: Egli tornò in vita, come aveva resuscitato Lazzaro e altre persone così lo fece per se stesso. 
   Questa verità non fu accettata da tutti e ancora continua a destare perplessità: l'uomo di poca fede crede solo a ciò che vede. Ma arriva un momento in cui il cuore comprende la verità, è quello il passaggio dal buio alla luce.

                                    Buona Pasqua a tutti! 

6 commenti:

  1. Carissima Annamaria, più ti conosco, più scopro in te doti meravigliose. Grazie per questo bellissimo post. BUONA PASQUA, un forte e affettuosissimo abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, cara Rossella, troppo buona, ho solo espresso con semplici parole ciò che sento.
      Grazie mille, ricambio con crescente affetto.
      annamaria

      Elimina
  2. Nella vita, troppo spesso, accadono cose inspiegabili...che non ne conosci il perché! Io no so se se quanto raccontato sulla Bibbia sia vero o meno...ci credo e non mi pongo il problema. Non m piacciono però quei preti che si innalzano a saccenti e poi ti fregano alle spalle...e sono tanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Stefano, ma io come te credo: me lo sento nel cuore ed è ciò che conta.
      Buona pasquetta.
      annamaria

      Elimina
  3. La Pasqua è quotidiana per ogni credente e sicuramente il risorto non poté essere trattenuto da una pietra e due soldati romani. Anch'io ci credo intensamente. Per quanto riguarda i preti saccenti, mi fanno arrabbiare e lo riconosco, ma più che altro sono da compassionare perché non hanno capito niente dell'amore e dell'umiltà di Gesù.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, cara Mimma, oltre che saccenti tanti religiosi sono anche immorali, e sono proprio loro che allontanano la fede a tanti insicuri e respingono chi cerca risposte di verità. Grazie per le tue parole sempre così interessanti e profonde.
      un bacio
      annamaria

      Elimina