mercoledì 16 novembre 2011

Abitabilità






Quando si entra in un nuovo luogo ci si guarda intorno con circospezione, inizialmente si è scettici e non si colgono i lati positivi: ciò che si è lasciato alle spalle, vuoi per nostalgia o per affezione, è senz'altro migliore. Poi per forza di cose bisogna adattarsi ed emergono ai nostri occhi le positività, e se anche non fossero molte dobbiamo rilevarle: non possiamo trascorrere il tempo crogiolandoci in qualcosa che si sta perdendo o non c'è più.
Io sono qui da qualche giorno, non è stato facile fare questo passo e spero tanto che il mio luogo precedente resti così com'è, e questa casa diventi per me una seconda casa, un posto d'evasione da collocare in montagna o in collina, o perché no al mare, dipenderà dalle emozioni del momento con la fantasia tutto si può, ma nel caso fosse la prima tutto si concentrerebbe in questa dimora. Spero di rendere ospitale questa casa, di abbellirla senza pretese, il minimo indispensabile che dia delle risposte a coloro che transiteranno di qui. Occorre del tempo, io non ho fretta e voi?
Attualmente uno è il problema del quale avere fretta: bisogna che si mettano a posto le cose con perizia, saggezza e professionalità per rendere vivibile la casa di tutti, per donare speranze e prospettive a chi le ha perse: la nostra casa comune ha tanto da dare, perché tanto possiede.

4 commenti:

  1. L'importante è che sarai con noi, dove non importa.

    RispondiElimina
  2. Grazie Stefano, è bello sapere che continuerai a farmi visita.

    RispondiElimina
  3. anche per me è stato difficoltoso adattarmi nella casa nuova, ma piano piano l'ho sistemata ed ora mi piace, ma faccio ancora fatica a scrivere

    RispondiElimina
  4. @:ziacris
    Carissima che piacere ritrovarti, questa casa l'ho cercata io e l'ho adattata sempre io, non ho ancora compreso come si faccia ad inserire i link,e mi dispiace. Mentre il blog precedente è stato trasferito totalmente, da una bravissima amica, su io bloggo, l'indirizzo è isabel49.iobloggo.com. Devo dire che anche a me piacciono entrambi, ma ancora non mi ispirano proprio come te; col tempo, comunque, tutto rientrerà nella normalità.

    un abbraccio e grazie.
    annamaria

    RispondiElimina