La vita a volte intreccia dei fili che tessono strane coincidenze. Accade, del resto siamo in questo spazio temporale che ci vede protagonisti.
Le coincidenze ci portano a rispolverare passate situazioni, a riviverle, a fare il punto con noi stessi e magari a constatare che è meglio vivere la realtà con disincanto e a prendere ciò che di positivo abbiamo realizzato.
Qui un raccontino che affronta una strana coincidenza.
Annamaria cara, ti commento di qua perché l'altro blog stamattina è lento. Accipicchia che fantasia! Altro che il film "Le fate ignoranti" che fece tanto scalpore proprio per la storia insolita che narrava. Hai proprio ragione, le coincidenze nella vita possono essere infinite, forse possono superare le situazioni previste o prevedibili. Bellissimo racconto, complimenti. Un abbraccio e buona domenica
RispondiEliminaGrazie per l'apprezzamento lusinghiero, carissima Rossella. Le coincidenze avvengono più di quanto uno possa immaginare,fanno parte della vita.
EliminaRicambio con affetto
annamaria
ho lasciato il commento di là.
RispondiEliminama, cara Annamaria, perché non metti i post direttamente qui?
ciao
buona giornata e un abbraccio
cri
Grazie, cara Cristina. Io non so come fare, dall'altra parte ho tutto il mio blog che gentilmente Maria mi ha trasferito e poi ci sono tantissimi amici che passano da io bloggo, per cui mi trovo in una strana situazione, e tra l'altro non mi sento di avere solo un blog, se dovesse capitare come alla splinder perlomeno sono tutelata. Forse in seguito sarò capace di trasferire tutto qui, chissà?
EliminaRicambio affettuosamente e
scusa per il disagio.
annamaria
Una strana coincidenza che ha chiuso il cerchio, direi! Vivere con disincanto? Forse! Ma la natura personale guida inesorabilmente le azioni dell'individuo, in barba a qualsiasi buon proponimento...
RispondiEliminaRacconto garbato e convincente:)
Un abbraccio e a presto.
Annarita
Buongiorno, cara Annarita, condivido il tuo pensiero: sarebbe opprimente se fossimo sempre controllati in tutte le nostre azioni. Forse solo dopo, in età matura, sarà possibile lasciar da parte le illusioni e guardare la realtà.
EliminaGrazie per il giudizio.
Ricambio affettuosamente e
ti auguro una buona giornata.
annamaria
Ciao Annamaria , mi sono confusa con il post , ama alla fine sono riuscita a leggerti e ho inserito il tuo link nel mio blog .Sono sempre coinvolgenti le tue proposte di lettura davvero....Una splendida giornata anche se freddina! Mary
RispondiEliminarefusi refusi .....
RispondiEliminaBuongiorno, cara Mary, ti ringrazio per l'apprezzamento e per l'inserimento fra i tuoi link.
EliminaA presto, un bacione.
annamaria