sabato 21 giugno 2014

Forza, Italia!

                       

   Non avrei mai pensato di scrivere una mini relazione su di un argomento calcistico, l'ho fatto due post fa a proposito del Mondiale e mi ritrovo a farlo ora dopo aver metabolizzato l'ultima partita disputata dall'Italia in quel di Brasile, un vero insuccesso. Non sono una tifosa è questo lo sapete già, ma visto che ho il marito sportivo che segue il calcio per puro divertimento e passione non schierandosi da nessuna parte, mi è toccato sentire le sue lamentele circa l'ultima formazione della nazionale.
   "Deve mettere i giovani, ha sbagliato formazione, vedrai che l'Italia non ce la farà!"
   Comincia la partita e dopo un po' appare chiaro che le rimostranze del consorte erano giustificate: il primo tempo è un fallimento. Nel secondo tempo c'è un cambiamento: entrano due nuovi giocatori, se sbaglio nei termini non me ne vogliate, sto tentando di descrivere la situazione. Il risultato finale è a favore del Costa Rica e l'Italia ne esce sconfitta; allora giusto per capirne un po' meglio, mi faccio un giro per il web e i commenti sono tutti a sfavore della nazionale definita "frizzante" come una coca cola del 1995, questo è solo uno dei tanti commenti. 
   Allora mi chiedo: "Se la formazione vincente della prima partita contro l'Inghilterra è stata un successo, perché poi il nostro allenatore ha deciso di modificarla?"
   Correggetemi se sbaglio: esistono i favoritismi anche nel mondo del calcio?
   Io non so, vedremo cosa accadrà martedì, perché per quanto non sia appassionata di calcio, se dovessero tornare a casa i nostri giocatori mi dispiacerebbe; lo spirito nazionalistico, calcio a parte, palpita nel mio cuore anche per quest'occasione!

Nessun commento:

Posta un commento