giovedì 17 dicembre 2020

Il senso del Natale



   Negli ultimi anni abbiamo vissuto una sorta di distanza dal clima natalizio: spesso ho letto che il natale con tutto l'ambaradan era quasi un fastidio. 
   Giornate caotiche da lasciare al più presto alle spalle e tutto per i cambiamenti che le feste hanno subito nel corso degli anni. 

   In passato si viveva il Natale in semplicità: contavano la spiritualità e la riunione familiare, questo era lo spirito natalizio. Non c'erano le corse sfrenate ai regali sempre più mirati, i menù da grandi chef e  gli allestimenti scenografici che, se da un lato hanno acceso più luci sul palcoscenico natalizio, dall'altro hanno complicato i preparativi rendendoci stanchi già prima di cominciare i festeggiamenti. 

   Forse il virus ci restituirà quel Natale  di nostra memoria? Forse il virus ci farà riflettere sul senso vero di una festa condivisa in tutto il mondo: la celebrazione della VITA! ❤

   Con la speranza che la vita riprenderà quella normalità spesso non apprezzata, vi auguro di trascorrere un sereno Natale che nell'intimità sarà più autentico e virtuoso.

                                                              Buone Feste